Incentivi auto, novità in arrivo dal decreto sostegni-bis

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il rifinanziamento degli incentivi auto si prepara ad entrare tra gli emendamenti al decreto sostegni-bis, giunto ora alla Camera.

Vedremo quali decisioni prenderà la maggioranza, con il tema incentivi in primo piano visto che da diversi mesi le associazioni di categoria continuano a chiederne la proroga

E non è tutto, perchè come ricordato da Il Sole 24 Ore in edicola questa mattina, nel decreto sostegni-bis si discute anche del possibile aumento della deducibilità delle auto aziendali. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Una ventata di nuovi bonus sono in arrivo in Lombardia per incentivare la popolazione all’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni. Nello specifico l’acquisto dovrà avvenire contestualmente alla demolizione di un’auto a benzina Euro 0, 1 o 2 oppure diesel fino all’Euro 5, della quale l’acquirente risulta essere proprietario da prima dell’1 gennaio 2020 (Virgilio Motori)

A differenza del precedente bando i cittadini che non hanno ancora perfezionato l'acquisto non dovranno prenotare direttamente le richieste on line ma potranno rivolgersi al concessionario. Gli incentivi auto. (Prima Monza)

Niente più risorse per le moto. La linea di incentivazione per motocicli e ciclomotori non ha invece fatto riscontrare il risultato sperato, dunque la misura verrà chiusa al 30 giugno. Regione ha deciso quindi di lavorare con le associazioni di categoria per riproporre un bando sul target con dei criteri aggiornati (QuiFinanza)

Da domani, giovedì 17 giugno, sarà online il nuovo pacchetto di incentivi da 30 milioni di euro per il cambio delle auto più inquinati. È prevista inoltre una finestra iniziale riservata alle persone fisiche che hanno già presentato domanda sul bando precedente ma, come spiegato, non avevano potuto prenotare le risorse per il loro esaurimento. (ComoZero)

Condizione richiesta è quella di procedere con l’acquisto in concomitanza con la radiazione di una vettura per demolizione (fino a Euro 2 a benzina incluso o fino Euro 5 diesel incluso) o per esportazione all’estero (solo Euro 5 diesel) Gli utenti che rientrano nella seconda categoria, invece, riceveranno l’indennizzo dalla Regione, dopo che i dealer avranno anticipato la somma. (AlVolante)

"È prevista inoltre una finestra iniziale riservata alle persone fisiche che hanno già presentato domanda sul bando precedente ma, come spiegato, non avevano potuto prenotare le risorse per il loro esaurimento. (MonzaToday)