Vaccino covid Pfizer, studio su terza dose contro varianti

Adnkronos ECONOMIA

Adottiamo queste misure per garantire un'immunità a lungo termine contro il coronavirus e le sue varianti"

(Adnkronos). Tre dosi di vaccino covid per battere anche le varianti del coronavirus, in particolare quella sudafricana.

Inoltre, Pfizer e BioNTech informano che sono in corso interlocuzioni con le autorità regolatorie internazionali, comprese la Fda statunitense e l'Ema europea, in merito a un nuovo studio clinico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto dura l’immunizzazione dopo la prima dose? Proprio per AstraZeneca, l’Aifa, la nostra agenzia del farmaco, definisce come ideale una somministrazione a una distanza di almeno 63 giorni dalla prima dose. (Corriere della Sera)

L’Ungheria inizia a somministrare il vaccino cinese, il primo Paese in UE. FDA: «Forte protezione dal vaccino Johnson&Johnson». Il vaccino anti-Covid monodose della Johnson&Johnson fornisce una protezione forte contro il virus e può ridurre il contagio dalle persone vaccinate. (Corriere del Ticino)

Con la seconda dose la riduzione di casi si è attestata all'88%, segno che il vaccino sta funzionano in maniera efficace. Riduzione nel numero di nuovi casi, diminuzione dei ricoveri e blocco della trasmissione virale sono tra i principali effetti dovuti alla vaccinazione. (Fondazione Umberto Veronesi)