Toyota GRMN Yaris, la supersportiva tascabile ancora più estrema - QN Motori

Toyota ha presentato GRMN Yaris, serie ancora più estrema di GR Yaris, una delle sportive compatte più cattive di sempre, nata dall’esperienza e dalle vittorie nel mondiale rally.

Leggi ora: sorpasso storico, Toyota in USA vende più di GM. Ultima modifica: 17 gennaio 2022

Una versione con un legame ancora più stretto con le corse, che sarà realizzata solo in 500 esemplari ed esclusivamente per il mercato giapponese (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Partendo dalla casa di Kiichirō Toyoda vogliamo riservare un posto speciale alla piccola (ma cattivissima) Toyota Yaris GRMN, versione ultra-sportiva della famosa citycar realizzata per l’occasione in tiratura limitata a 500 unità. (Info Motori)

Toyota Gazoo Racing ha presentato in anteprima la GRMN Yaris al Salone di Tokyo 2022 il 14 gennaio. Gli interni della Toyota GRMN Yaris – Crediti foto: Ufficio stampa Toyota. (VehicleCuE)

Toyota bZ4X GR Sport Concept offre un livello elevato di prestazioni e piacere di guida. Nel settore delle auto elettrica, la più importante è il Toyota bZ4X GR Sport Concept, basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota. (Electric Motor News)

I miglioramenti sono stati non esagerati e sparsi per varie aree della vettura: il cambio è stato irrobustito e i rapporti ora sono più corti, specialmente dalla prima alla quarta, sono stati smaltiti 20 chili grazie al cofano in carbonio e al divano posteriore che è stato buttato, mettendo al suo posto una bella barra d’irrigidimento. (evo magazine)

Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. Rispetto alla GR, questa Toyota Yaris GRMN risparmia 20 kg sulla bilancia, nonostante la comparsa di un enorme spoiler in cima al portellone. (Autoprove.it)

Nuova Toyota Yaris GRNM – Foto credits Toyota press. (Alla Guida)