Nuovi incentivi per auto non inquinanti

MISE ECONOMIA

Nuovi incentivi per auto non inquinanti. Giorgetti, via libera ai Dpcm.

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm

Finanziamenti per filiera automotive. Nuovi incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti e interventi agevolativi mirati alla riconversione e sviluppo della filiera del settore automotive sono stati adottati dal Governo, su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti, con il via libera a due Decreti del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM). (MISE)

Su altre testate

Incentivi auto: l'extra bonus per chi acquista vetture non inquinanti. Ha ottenuto l'ok il Dpcm proposto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sulla rimodulazione degli incentivi per acquisto di auto non inquinanti. (METEO.IT)

Per il 2022 viene inoltre introdotto un contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli alimentati a energia elettrica, con l’obiettivo di allargare la rete infrastrutturale da dedicare ai veicoli elettrificati. (La Stampa)

Il primo ministro italiano Mario Draghi ha firmato un decreto che stanzia 650 milioni di euro all’anno (dal 2022 al 2024) come incentivi per l’acquisto di auto elettrificate o poco inquinanti, ha affermato il ministero dell’Industria del Paese. (TecnoAndroid.it)

Inoltre, coerentemente con le finalità della norma istitutiva del Fondo automotive, si individua il perimetro delle attività, ricomprese nei programmi di investimento, che possono essere oggetto di agevolazione. (HDmotori)

«I provvedimenti adottati sono opportuni perché correggono alcuni errori di impostazione sugli incentivi previsti dal decreto del 6 aprile. Estesa a società di noleggio e flotte aziendali la platea dei beneficiari dei bonus per le auto elettriche, per ora poco usati. (La Stampa)

Giungono novità davvero importanti per quanto riguarda gli incentivi auto. Per i mezzi fra 21 e 60 g/km, incentivo di duemila euro più altrettanti con rottamazione (QuattroMania)