La Ue: crescita e investimenti, usare ogni mezzo per ripartire

La Stampa ECONOMIA

L'indice Esi (European sentiment indicator) che misura la fiducia di imprese e consumatori nell'Eurozona è sceso in agosto di un punto e due. Riagganciati i valori di dicembre 2013. «C'è un bisogno urgente di usare tutti i mezzi a disposizione per sostenere ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 ago - Ad agosto l'indice europeo che misura la fiducia del business nell'economia nell'Eurozona e' rimasto pressocche' piatto attestandosi a quota +0,16 punti dai +0,17 punti di luglio. (Borsa Italiana)

Lo comunica la Commissione europea osservando che questo calo di agosto ha riportato l'indicatore della zona euro ai ... (FIRSTonline)

Il ribasso più marcato in Italia. L'indicatore Esi del "sentiment economico" dell'Eurozona ha registrato una caduta ad agosto, dopo che negli ultimi cinque mesi era rimasto stabile. (Wall Street Italia)

Secondo un rapporto pubblicato il 28 agosto dalla Commissione europea, in agosto l'indice di fiducia economica dell'Eurozona è sceso di 1.5 punti rispetto al mese precedente, attestandosi a 100.6 punti, il livello più basso dell'anno. (Radio Cina Internazionale)

Calo inferiore (-1,2 punti a 104,6) per il valore dell'Unione Europea. Ad agosto l'Esi, l'indicatore della Commissione Ue che misura il 'sentimento economico', e' sceso nell'Eurozona di 1,5 punti, toccando 100,6. (Adnkronos)

(Teleborsa) - La crisi economica continua a tenere al palo imprese e consumatori nell'Eurozona, che non vedono un barlume di ripresa, mentre la crescita è tornata a ristagnare quest'anno, dopo un barlume di ripresa a fine 2013. (Il Messaggero)