Nubifragio in Alto Adige, numerosi allagamenti e smottamenti

Maltempo in Alto Adige, le immagini dei danni e degli interventi dei vigili del fuoco Un violento nubifragio si è abbattuto in diverse zone dell'Alto Adige, causando allagamenti e smottamenti: ecco le immagini dei vigili del fuoco al lavoro - LEGGI L'ARTICOLO. Sul versante altoatesino stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco.
Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone dell'Alto Adige. (Alto Adige)
Ne parlano anche altre fonti
I Vigili del Fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero mezzi coinvolti (Radio Più)
Sull'altro versante stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco. [nella foto d'archivio, smottamento vicino a Cortina, sulla statale di Alemagna] (l'Adige)
Tutti i corpi dei vigili del fuoco volontari sono operativi e anche altri corpi di volontari stanno arrivando in zona per dare supporto. I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (Trentino)

Sono stati segnalati sassi in strada anche nella zona di Cimabanche. Una frana si è staccata oggi pomeriggio, 5 agosto, in località Podestagno, lungo la strada che collega Cortina a Dobbiaco. (ilgazzettino.it)
Una frana si è staccata oggi pomeriggio, 5 agosto, in località Podestagno, lungo la strada che collega Cortina a Dobbiaco. A causare la frana potrebbe aver contribuito il violento nubifragio che sta tenendo impegnati i vigili del fuoco con numerosi interventi in tutta la zona di Cortina. (ilgazzettino.it)
Diversi automobilisti sono rimasti bloccati e stanno attendendo l’apertura della strada nel parcheggio di un rifugio. (Radio Più)