Chico Forti, un condannato accolto dalle istituzioni come un eroe. Il mondo capovolto dal populismo (di ogni colore) dove basta una 'bugia' a cambiare la realtà

Chico Forti, un condannato accolto dalle istituzioni come un eroe. Il mondo capovolto dal populismo (di ogni colore) dove basta una 'bugia' a cambiare la realtà
il Dolomiti INTERNO

Chico Forti, un condannato accolto dalle istituzioni come un eroe. Il mondo capovolto dal populismo (di ogni colore) dove basta una 'bugia' a cambiare la realtà Mentre non si può che essere felici che il 65enne trentino condannato per omicidio nel 2000 sia tornato in Italia, in carcere, riavvicinandosi a familiari e affetti, quanto accaduto con la premier Meloni in diretta sul Tg1 è sembrato quanto di più assurdo e distopico si potesse immaginare. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo atto formale che Chico Forti ha fatto una volta arrivato nel carcere di Verona è stata la richiesta ufficiale di vedere la mamma, 96 anni, impossibilitata a muoversi da Trento per ragioni di salute. (LAPRESSE)

ROMA. "Perché tanta soddisfazione per Chico Forti? Perché lo da diversi anni, seguivo le vicende e il suo caso, conosco la sua famiglia, sono contenta per una madre che può riabbracciare il figlio, sono contenta di aver mantenuto l'impegno, sono riuscita dove altri non sono riusciti". (Trentino)

Gianni Forti ha contestato la definizione di "assassino" per suo nipote, facendo presente che lui ha partecipato a tutta l'istruttoria del processo negli Usa e che suo nipote "è stato processato in una maniera molto particolare". (l'Adige)

Come sta Kate Middleton, "perde peso e capelli, effetti collaterali sempre più forti" - ULTIME NOTIZIE

TRENTO. "Stiamo lavorando affinché Chico possa a venire al più presto a Trento a trovare la madre - ha detto lo zio, Gianni Forti - Lo facciamo nella maniera più delicata possibile, già oggi la sentirà per telefono". (Trentino)

L’ultimo fine settimana è stato scosso da un avvenimento storico, il rientro in Italia di Chico Forti dopo 24 anni e 6 mesi di carcere a Miami, negli Stati Uniti, dove era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Daniel Pike. (Liberoquotidiano.it)

Come sta Kate Middleton La Principessa del Galles sta facendo la chemioterapia per affrontare il cancro che l'ha colpita. Kate Middleton non appare in pubblico da mesi e mesi. Nell'unica foto scattata da lontano da un paparazzo, fatta poco tempo dopo l'operazione all'addome, lei appariva con il volto tirato e grigio. (Il Giornale d'Italia)