Morales, il comunista con la casa da sceicco

ilGiornale.it ESTERI

La suite imperiale di Morales è stata presentata alla stampa dal neo ministro dell'Informazione, Roxana Lizárraga, e occupa due piani, il 23esimo e 24esimo della Casa Grande del Popolo, uno degli edifici simbolo dello sfarzo senza limiti di Evo.

Rimasti solo alcuni soldi in contanti, un letto di tre metri, una jacuzzi e una palestra.

Quasi 40 milioni di euro, infatti, il costo per consentire al socialista Morales di «riposare meglio», con all'interno una fornitissima e costosissima collezione di alcolici. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Cosa succede in Bolivia. Sin dalle elezioni del 20 ottobre scorso, che hanno visto la riconferma di Evo Morales. Il presidente dimissionario si trova ora in Messico per evitare la carcerazione.Nel frattempo Janine Añez si è autoproclamata presidente ad interim. (ItalyNews.it)

Gli scontri più violenti avvengono a Cochabamba, che i produttori di coca cercano di attraversare per poter raggiungere La Paz, e qui unirsi alle proteste antigovernative messe in atto dagli agricoltori. (Giornale di Sicilia)

“, ha dichiarato il presidente Morales. L’ex presidente boliviano Evo Morales ha detto anche che dovrebbe poter tornare in Bolivia e completare il suo ultimo mandato. (Farodiroma)

Ha aggiunto che è vitale per la signora Añez convocare presto nuove elezioni, che dovrebbero svolgersi entro aprile. Jeanine Añez promette presto nuove elezioni. Jeanine Añez era la vicepresidente del Senato e poco conosciuta anche nella sua nativa Bolivia prima che il presidente Evo Morales si dimettesse insieme al suo vice presidente e ai due capi del congresso. (Expoitalyonline)

L'ex presidente si è ritirato in Messico, mentre Añez si è autoproclamata presidente ad interim. Intanto l’inviato delle Nazioni Unite Jean Arnault ha incontrato la autoproclamata presidente ad interim Jeanine Añez e ha raccomandato lo svolgimento di nuove elezioni. (Sky Tg24 )

La sua nomina è stata contestata da Evo Morales, che parla di colpo di Stato e lancia un appello a forze armate e alla polizia affinché mettano fine al massacro. Gli scontri sono scoppiati quando un folto gruppo ha tentato di attraversare un checkpoint militare vicino a Cochabamba, dove sostenitori e avversari di Morales si sono affrontati per settimane. (quoted business)