Tragedia a Medolago: il tuffo nell'Adda e la traversata fatale, muore a 16 anni

Tragedia a Medolago: il tuffo nell'Adda e la traversata fatale, muore a 16 anni
L'Eco di Bergamo INTERNO

Aveva deciso di attraversare a nuoto il fiume Adda, andando dalla sponda di Medolago a quella opposta di Porto d’Adda, per poi fare ritorno. La prima attraversata gli era riuscita. Purtroppo è quando ha deciso di tornare indietro che gli sono mancate le forze e, non riuscendo a nuotare contro corrente e a stare a galla, è finito sott’acqua. Così ieri pomeriggio, nella località lungo il fiume che prende il nome di «Medolago Beach», è morto annegato un ragazzo di 16 anni (ne avrebbe compiuti 17 venerdì prossimo), Bruno Pontara, di origine mantovane ma residente a Cernusco sul Naviglio (Milano). (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

La traversata dell’Adda fra due sponde opposte, fra la spiaggia di Medolago, in provincia di Bergamo, e la riva di Cornate, nel monzese. È nel tragitto di ritorno che il 16enne Bruno Pontara è stato sopraffatto dalla corrente che lo ha trascinato sul fondale davanti ad amici e parenti che, insieme a lui, stavano trascorrendo una domenica di svago. (Corriere della Sera)

Medolago. Un tuffo per avere un po' di sollievo dal caldo della giornata di domenica, una nuotata non troppo lunga per attraversare l'Adda dalla "spiaggia" di Medolago fino alla sponda opposta che appartiene al territorio di Porto d'Adda, con l'idea di fare il percorso inverso poco più tardi. (BergamoNews.it)

Secondo le prime informazioni, il ragazzo era con la famiglia e amici nella spiaggia di Medolago, zona molto frequentata soprattutto nei festivi, dove già in passato il fiume aveva “inghiottito“ altri bagnanti poco esperti. (IL GIORNO)

Ragazzo di 16 anni morto annegato nel fiume Adda davanti alla famiglia

Una giornata di sole, tante persone sul lungofiume per prendere il sole. E un ragazzo di 16 anni che si tuffa ma non riesce più a tornare a riva, annegando davanti a tutti, anche ai suoi famigliari e agli amici con cui era arrivato alla spiaggetta. (La Repubblica)

Il giovane era in una spiaggetta molto frequentata nelle giornate estive, si trovava lì con la famiglia e alcuni amici. (MilanoToday.it)

Il giovane era in una spiaggetta molto frequentata nelle giornate estive, si trovava lì con la famiglia e alcuni amici. (MilanoToday.it)