Il coraggio di Franco Di Mare

Elbareport SALUTE

Un pensiero affettuoso prima ancora che di stima va a Franco Di Mare che in una bellissima intervista da Fabio Fazio, per presentare il suo ultimo libro, ha avuto un grande coraggio e lontano da toni melodrammatici ha parlato della terribile malattia che lo sta affliggendo, causata da una esposizione all’amianto durante il periodo di inviato di guerra. La fierezza e l’eleganza con le quali ha trattato in telvisione un argomento così intimo e delicato, oltre che tragico mi ha fatto ricordare l’eleganza, appunto, del suo tratto: perché Franco è un uomo simpaticamente napoletano sì, ma con uno stile e un ‘aplomb’ tutto suo. (Elbareport)

Su altri giornali

Un pensiero affettuoso prima ancora che di stima va a Franco Di Mare che in una bellissima intervista da Fabio Fazio, per presentare il suo ultimo libro, ha avuto un grande coraggio e lontano da toni melodrammatici ha parlato della terribile malattia che lo sta affliggendo, causata da una esposizione all’amianto durante il periodo di inviato di guerra. (Elbapress)

Così Bianca Berlinguer depone l'ascia "di guerra" e saluta il suo ex direttore quando era in Rai, dopo aver appreso delle condizioni di salute a causa del mesotelioma, il tumore maligno che lo ha gravemente colpito. (leggo.it)

Il mesotelioma è un tipo di cancro che si origina dalle cellule del mesotelio, una membrana sottile che riveste gli organi interni del nostro corpo. Questa patologia può manifestarsi in diverse aree del corpo, assumendo nomi specifici a seconda della localizzazione: pleura nel torace, peritoneo nell’addome, pericardio attorno al cuore e tunica vaginale intorno ai testicoli. (Tempo Italia)