Anche ad Ancona niente botti, multe fino a 500 euro per i trasgressori

Vivere Ancona INTERNO

petardo Si avvicina il Capodanno e con esso i festeggiamenti legati a questa ricorrenza, con la propensione a fare ricorso ad artifici pirotecnici di varia natura che- come annualmente le cronache riportano- possono causare infortuni anche di grave entità. (Vivere Ancona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come da alcuni anni in prossimità del Capodanno si impone l'esigenza di tornare a riflettere su quelle scelte che denotano sensibilità e attenzione nei confronti dell'ambiente inteso, prima ancora che come terreno di scontro politico su macro temi come ... (ParmaDaily.it)

Il sindaco Raffaele Veneziani ha infatti emanato un'ordinanza (in allegato) con la quale si istituisce il divieto di utilizzo di fuochi artificiali, botti, petardi e simili sul territorio comunale dal 30 ... (PiacenzaSera.it)

Manca pochissimo a Capodanno e noi non ci stancheremo mai di ricordare come i botti sparati alla mezzanotte siano quanto di peggio possa capitare ai nostri amici animali. (Econote.it)

Al di là dei giudizi personali, il Ministero dell'Interno avrebbe espresso parere discordante rispetto alle situazioni in cui certe ordinanze sono state emesse. (SanremoNews.it)

Proprio oggi, infatti, il sindaco del capoluogo berico, Achille Variati, ha firmato un’ordinanza (consultabile a questo link) che... (Vicenzareport)

Si avvicina il Capodanno e con esso i festeggiamenti legati a questa ricorrenza, con la propensione ad usare fuochi pirotecnici di varia natura che, come annualmente le cronache riportano, possono causare infortuni anche di grave entità. (AnconaToday)