Coronavirus, contagi in aumento a Saronno. Il sindaco: “Inversione della curva”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSaronno INTERNO

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi.

Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid. Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri media

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 161 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (111) e Modena (108); poi Rimini (70), Ravenna(39)m Piacenza (27); il Circondario Imolese (9), Parma (7), e infine Ferrara (6). (ForlìToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 217 (+1 rispetto a ieri), 1.671 quelli negli altri reparti Covid (+31). Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 3 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (RavennaToday)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 471 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 302 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 483 sono stati individuati all’interno di focolai già noti (ForlìToday)

L'aggiornamento di domenica 2 maggio parla di 93 nuovi contagiati nella provincia di Forlì Cesena, di cui 51 nel cesenate (44 con sintomi) e 42 a Forlì (32 sintomatici). Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 501 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.468. (RiminiToday)