Ricerca: si sperimenta meno sugli animali

Rosa Rossa SALUTE

Grazie alla legge che prevede il ricorso agli animali come l'ultima via di sperimentazione, attuabile solo se non sono disponibili metodi alternativi, si è registrata negli ultimi una lieve diminuzione nel numero di animali impiegati per scopi ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri media

Ebbene negli ultimi anni per effetto della legge che prevede il ricorso ... (NullaDies-SineNews)

Le borsette – coniglio sono molto buffe e si possono acquistare on line sul sito web... (Bigodino.it)

I nuovi dati sono stati raccolti per la prima volta secondo le modalità previste dalla Direttiva 2010/63/UE dal Ministero della Salute, recepita in Italia con il decreto legislativo n.26/2014, e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. (LaprovinciadelSulcis)

A seguito di uno sdegno dell'opinione pubblica divenuto sempre più marcato e dell'adozione di apposite misure legislative volte a tutelare il regno animale di fronte ad eccessi ed iniquità, si cominciano a registrare i primi effetti positivi delle ... (Mondo TiVu)

Gli animali utilizzati come cavie: circa 485mila topi, 130mila ratti, 28mila polli, 18mila pesci, 17mila porcellini d'india, 7mila conigli e circa 450 macachi. Purtroppo ... (LAV)

Tale calo, secondo i dati statistici riportati dal Ministero della Salute Italiano, avrebbero avuto inizio da pochi anni ed esattamente dal 2014 in quanto sembrerebbero essere stati utilizzati per le sperimentazioni molti animali in meno e precisamente ... (Rosa Rossa)