Biliardini salvi: un emendamento al dl Pnrr elimina l’obbligo di certificazione (e le multe)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nei giorni scorsi vari gestori avevano scelto di rimuovere direttamente i calciobalilla dai propri lidi per evitare problemi.

“Sotto l’aspetto tributario – aveva già chiarito l’Agenzia in una nota – tali apparecchi sono assoggettati, da oltre venti anni, all’imposta sugli intrattenimenti

Biliardini salvi negli stabilimenti balneari e nelle sale giochi di tutta Italia.

Resta fermo, invece, l’obbligo di versamento dell’imposta anche per i calciobalilla e gli altri giochi senza premi in denaro. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ma in futuro le sanzioni potranno arrivare fino a 4.000 euro E contestualmente le prime sanzioni per i biliardini e gli altri giochi sprovvisti del certificato. (Luino Notizie)

Il Parlamento di fatto ha riconosciuto che calciobalilla e ping-pong non sono slot machine, escludendo quindi il rischio di sanzioni amministrative. Si permette la sopravvivenza di giochi d’intrattenimento familiari tradizionali aprendo così a un’estate più libera per tutti”. (Vasto Web)

La norma “salva biliardini” nel maxiemendamento al Pnrr. È arrivata all’interno del maxiemendamento al Pnrr la norma che mette al riparo i biliardini dall’equiparazione amministrativa con i videopoker e, quindi, dai relativi obblighi burocratici. (Secolo d'Italia)

«Quindi bene, anche se insufficiente, la norma “salva biliardini”. Biliardini salvi negli stabilimenti e nelle sale giochi di tutta Italia. (Open)