Influenza, appello per la vaccinazione

Alto Adige SALUTE

BOLZANO. Con l'ìnfluenza non si scherza. Innanzitutto perché non è mai «una banale influenza». Di banale c'è poco visto che uno su dieci si ammala regolarmente. E c'è ancor meno a leggere questi numeri: in Europa in 40mila muoiono ogni anno a causa dell'influenza, in Italia l'anno scorso si sono… (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

La vaccinazione anti influenzale parte lunedì 23 ottobre, in tutto l' Alto Adige. È ancora più sicuro e mirato rispetto allo scorso anno. (Alto Adige)

Il dg Dal Ben: "D'esempio per la popolazione" (VeneziaToday)

Durante lo scorso inverno in tutta l’Emilia-Romagna solo il 52,7% degli over 65 ha scelto di sottoporsi alla vaccinazione gratuita. Il vaccino antinfluenzale non è più di moda, soprattutto fra le categorie che in realtà ne avrebbero più bisogno. (Gazzetta di Reggio)

L'appuntamento con la profilassi differirà da provincia a provincia, perché ancora l'approvvigionamento delle fiale non è avvenuto in tutte e 9 le Asp… (La Sicilia)

Dottoressa Anna Rita Pelliccioni, come sarà l’influenza di quest’anno? "Tanto dipenderà dal meteo – risponde la dirigente del settore Igiene e… (Il Resto del Carlino)