GP Le Mans, Bastianini l'anti Martin?: "Oggi avrei potuto lottare per la vittoria"

Motosprint SPORT

Il quarto posto di Enea Bastianini nella gara Sprint di Le Mans nasconde una molteplicità di contenuti e tematiche che svariano dall'incoraggiante al rammarico, fino al pragmatico. Con quest'ultimo termine ci riferiamo alla mera lettura della classifica mondiale che vede il riminese al secondo posto alle spalle del capolista Jorge Martin e davanti al compagno di squadra Pecco Bagnaia , sorpassato proprio in occasione dell'odierna Sprint. (Motosprint)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianini è terzo nel mondiale, parimerito con Marc Marquez. Questo vuol dire che nei primi 4 piloti della classifica mondiale ci sono i due piloti ufficiali per il 2025: uno è sicuramente Bagnaia, che ha già rinnovato, l'altro dovrà essere scelto tra Enea, Marquez e Martin. (Moto.it)

Aveva il ritmo dei primi, però partire dalla decima casella della griglia non è stato l’ideale. Ha ottenuto due quarti posti, quindi dei risultati da non buttare, però sia Jorge Martin sia Marc Marquez gli sono … (Corse di Moto)

Il pilota Ducati, 4° al traguardo, non è soddisfatto del suo weekend: "Non posso essere contento perché avrei potuto fare di più, sono un po' amareggiato. Purtroppo eravamo tutte Ducati lì davanti, sappiamo che Martin è un mio diretto rivale quest'anno e c'è un po' di pressione. (Sky Sport)

Una Ducati che sul circuito francese ha visto brillare Martin e Bagnaia, ma che ha visto anche due nomi importanti fuori dalla Q2, quelli di Bastianini e Marc Marquez (GPOne.com)

Enea Bastianini chiude con il quarto posto il suo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido tracciato di Le Mans, la gara va a Jorge Martin che consolida la sua leadership in campionato con un vantaggio di 446 millesimi su Marc Marquez e 585 su Francesco Bagnaia (OA Sport)

Enea Bastianini si sarà di certo mangiato le mani al termine del Gran Premio di Francia a Le Mans. Bastianini ha infatti chiuso ad appena 2,2 secondi da Martìn, mentre dopo il long la penalty il suo distacco superava i 6 secondi. (GPOne.com)