Quelle morti sospette dopo il vaccino contro il covid: i numeri che c’è da sapere

Quelle morti sospette dopo il vaccino contro il covid: i numeri che c’è da sapere
Periodico Italiano SALUTE

Il vaccino Pfizer, il più utilizzato e il più agognato, ha un’incidenza di reazioni avverse pari al 71,8%, mentre Vaxzevria solo 24%.

Per quanto riguarda Moderna il 3,9% su un utilizzo minimo, e Janssen allo 0,3% con un utilizzo davvero marginale

Ma quanti, tra i casi avversi segnalati, sono ascrivibili al vaccino anti Covid-19 e quanti morti ha in effetti causato la campagna di vaccinazione?

La morte di Camilla Canepa, a solo 18 anni, ha fatto riemergere, se mai si era sopita, la preoccupazione per i possibili effetti collaterali del vaccino. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

E non sembra per nulla rabbonito dall’aver raggiunto e superato, ieri, il traguardo dei 4 milioni di vaccini. Bordate contro la gestione della vicenda Astrazeneca. (Il Mattino)

Il 59,54% del personale scolastico è stato vaccinato mentre la prima dose è stata ricevuta dall'83%. Il 91,43% degli over 80 ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid mentre l'83,43% ha completato il ciclo vaccinale. (Adnkronos)

Si tratta di una percentuale maggiore di quelle di Spagna e Francia, ma inferiore rispetto a quella della Germania. Intanto, oggi, secondo il bollettino del ministero della Salute, sono 1.901 i nuovi casi registrati e 69 i decessi (Sky Tg24 )

Vaccino Covid, il 59% del personale scolastico ha ricevuto entrambe le dosi. Tutti i dati aggiornati

Vaccini, nel Lazio superate 4 milioni di dosi somministrate –. Oggi la Regione Lazio ha superato, secondo il rilevamento delle ore 13:00, la quota dei 4 milioni di dosi somministrate di vaccino anti Covid-19. (BaraondaNews)

Ferme anche prescrizioni di esami e visite, così come le registrazioni delle vaccinazioni da parte dei medici di famiglia Quindici casi sono inseriti in focolai già noti e dieci sono sporadici; nessuna infezione risulta importata dall’estero o da altre regioni. (Il Resto del Carlino)

Tutti i dati aggiornati Di. Sono 45.284.269 i vaccini distribuiti alle Regioni ad oggi, 5.161.610 in più rispetto alla scorsa settimana mentre sono 40.719.560 le dosi somministrate in totale. Infine gli ospiti delle Rsa vaccinati sono l’83,27% ma sale al 98,26% la percentuale di chi ha ricevuto la prima somministrazione (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr