Rifiuti, Gualtieri: 'Il 15 ottobre via libera definitivo a piano Roma'

Tiscali Notizie INTERNO

Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presentando, in qualita' di commissario straordinario di governo, il piano rifiuti per la Capitale, nella Sala delle Bandiere in Campidoglio

Il piano definitivo sara' quindi approvato con l'ordinanza del commissario straordinario, il 15 ottobre.

Dal 30 settembre al 15 ottobre ci sara' la fase di revisione delle osservazioni.

Sul piano rifiuti di Roma, presentato oggi, "daremo come termine per le osservazioni, dal 12 agosto al 30 settembre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il logo del piano e' quello della Presidenza del Consiglio dei ministri perche' su questo piano viene redatto. "Nella veste di commissario straordinario di Governo Giubileo 2025 emettero' una ordinanza che prendera' il Piano rifiuti come base, e con questa entro e non oltre il 12 agosto avviero' la Vas (valutazione ambientale strategica ndr)". (Tiscali Notizie)

Via al piano rifiuti per Roma. “Una performance addirittura superiore rispetto agli obiettivi europei che impongono un massimo del 10% entro il 2035” ha spiegato Gualtieri (Ricicla News)

Sul piano rifiuti di Roma, presentato oggi, "daremo come termine per le osservazioni, dal 12 agosto al 30 settembre. Dal 30 settembre al 15 ottobre ci sara' la fase di revisione delle osservazioni. (Tiscali Notizie)

Il sindaco della città, Roberto Gualtieri, ha annunciato l’avvio del piano rifiuti. Il sindaco Gualtieri ha annunciato che, ad ottobre, partirà il piano Roma per porre soluzione alla questione dei rifiuti nella Capitale. (Nanopress)

“Auspico controllo pubblico”. Il sindaco Gualtieri poi parla anche della getione dell’impianto, oltreché della costruzione dello stesso:. Termovalorizzatore compreso, la cui area di edificazione sembrava portare a Santa Palomba, fra Pomezia ed i Castelli Romani (Tag24)

(askanews) – Per quanto riguarda l’attivazione del Tmb di Guidonia Montecelio, contro cui il sindaco di Guidonia ha presentato ricorso al Tar, “speriamo avvenga presto, perché in questa fase si rende necessaria l’utilizzazione di questi impianti, ipotizziamo una trentina di giorni per l’apertura”. (Agenzia askanews)