Draghi: “Virus nemico di tutti. Mai così tanta emozione e responsabilità. Fuori dell’Ue c’è meno Italia. Tutti uniti dall’amore per l’Italia”. Poi, fisco, scuola e vaccini in tutte le stretture pubbliche

La Stampa INTERNO

Draghi cita Cavour, «non esiste un prima e un dopo»: il governo «farà le riforme ma affronterà anche l'emergenza.

Ringrazie il suo predecessore, poi annuncia che al primo posto c’è la necessità di «combattere la pandemia e salvaguardare la vita dei cittadini.

«Buongiorno», «grazie Presidente», esordisce così il capo del governo.

Un governo, insomma, secondo Draghi che affronta l’emergenza senza rinunciare a cambiare le cose che non vanno

Nella mia carriera non c’è mai stato «tanta emozione e tanta responsabilità». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Al volante c'è uno che sa guidare, e questo mi tranquillizza". (Adnkronos) - "Il mio futuro? (LiberoQuotidiano.it)

Conto di incontrare Renzi e Di Maio entro la settimana, su salute, lavoro, scuola e ritorno alla vita tutta la politica deve mettersi d'accordo" (La7)

Lo dice il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Cartabianca su Rai3. (Adnkronos). "Con Renzi negli ultimi mesi ho parlato moltissimo, ci siamo confrontati su come rilanciare il Conte 2. (Adnkronos)

Proprio sul futuro dell’ex premier, Casalino si mostra scettico e asserisce di avanzare dei dubbi sul vederlo alla guida del centrosinistra. “Forse è un’idea che ha lui e che può avere la coalizione” ma “mi auguro di vederlo a capo del Movimento. (Il Riformista)

(Adnkronos). "Nei prossimi due anni - ha aggiunto il leader di Italia Viva - ci sarà una riorganizzazione della politica. (Adnkronos)

Quando Conte alzò la voce con Angela Merkel: parla Casalino. Rocco Casalino ha raccontato che il giorno più bello da portavoce di Giuseppe Conte è stato quando l’allora premier “è riuscito a portarsi a casa i 209 miliardi” del Recovery Fund. (Virgilio Notizie)