Dopo 8 mesi di attesa Google Stadia arriva su Android TV

Dopo 8 mesi di attesa Google Stadia arriva su Android TV
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Google Stadia, quando arriva su Android TV. La data da segnare in calendario per l’arrivo di Google Stadia è quella del 23 di giugno, quando sarà finalmente rilasciata per l’installazione sui dispositivi Android TV compatibili.

Google Stadia, dove si potrà installare. Oltre a Chromecast con Google TV, nell’elenco compaiono le smart TV Hisense Android (U7G, U8G, U9G), Nvidia Shield TV e Nvidia Shield TV Pro, lo streaming stick FHD Onn e il dispositivo di streaming UHD, le smart TV Android di Philips delle serie 8215, 8505, e OLED 935/805 e, infine, Xiaomi Mi Box 3 e Mi Box 4

Anche Android TV avrà Google Stadia. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Quando si gioca su un device Android TV, è possibile usare lo Stadia Controller oppure un controller Bluetooth compatibile. Si dovrà solo andare nel Play Store del vostro device di riferimento e procedere all'istallazione dell'app Stadia. (Multiplayer.it)

La lista di dispositivi compatibili non è al momento molto ampia, ma include i più venduti e utilizzati box e set:. Sling TV sbarca nella homescreen di Google TV. Google nel frattempo ha aggiunto alla propria Google TV anche l’integrazione alla homescreen per Sling TV, noto servizio di streaming americano; da questa settimana quindi i possessori di Chromecast con Google TV potranno accedere alla guida TV live senza dover accedere all’app Sling TV (TuttoAndroid.net)

Finora Stadia era stato un territorio di gioco solo per smartphone, tablet, browser e Chromecast Ultra. (DDay.it - Digital Day)

Google Stadia arriva, finalmente, anche su Android TV

Sull'app di YouTube per Android TV sta iniziando a comparire la possibilità di regolare la velocità di riproduzione: i colleghi di Android Police l'hanno segnalato qualche ore fa, indicando anche i vari step tra cui scegliere: 0,25x / 0,50x / 1,25x / 1,5x / 2x. (HDblog)

Coloro che invece non vogliono sottoscrivere un abbonamento, potranno creare un account gratuito con il proprio indirizzo Gmail, e giocare ai titoli e ad alcune demo gratuite alla risoluzione massima di 1080p. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr