Buon 1° Maggio 2024, Festa dei Lavoratori! Tante IMMAGINI nuove, VIDEO e FRASI originali

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Buon 1 Maggio 2024, oggi è la Festa dei Lavoratori! Si celebrano i risultati raggiunti dalle battaglie operaie, è un giorno di impegno civile per tutti. Per l’occasione proponiamo una selezione di immagini nuove e gif, video, frasi e citazioni da inviare su social e app per fare auguri di Buon 1° Maggio, di “Buona Festa del Lavoro“. Buon 1 Maggio 2024, Festa dei Lavoratori: immagini nuove, frasi e video Per celebrare la Festa dei Lavoratori, ed augurare un Buon 1 Maggio 2024, suggeriamo tante immagini nuove (gallery in alto), video, frasi e citazioni (di seguito). (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 1° maggio celebriamo la Festa dei lavoratori e ricordiamo tutte le lotte per l’affermazione dei diritti nel mondo del lavoro. La lotta per la conquista dei diritti dei lavoratori ha segnato larga parte del secolo scorso e non a caso la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza, nel suo primo articolo recita: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. (Tuscia Web)

La polizia intervenne sparando per disperdere la folla, ma provocò la morte di due manifestanti. Ma qual è l’origine della festa? La scelta della data non è casuale e ha origine dai sanguinosi eventi avvenuti a Chicago nel 1886. (LA NAZIONE)

il primo maggio celebrerà la festa dei lavoratori. Non andremo in ufficio, potremo riposare, a Roma si terrà il solito concertone, e poi finirà tutto. Si continuerà a morire sul lavoro e anche a morire di fame a causa dello sfruttamento del lavoro, diffuso ovunque, e di stipendi fermi da decenni nonostante l'inflazione. (ilGiornale.it)

Il primo maggio è la giornata in cui si celebra la lotta di chi si è battuto per avere migliori condizioni di lavoro. Le lotte operaie, contadine e poi di chiunque abbia subito salari miserabili, turni e orari di lavoro massacranti, discriminazioni, ricatti e soprusi da parte dei propri datori di lavoro. (WIRED Italia)

Inail) (L'HuffPost)

"L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Se provassimo a ricordarlo 365 giorni l’anno ed a impostare tutte le politiche nazionali e locali avendo a mente questo assunto fondante del nostro Paese, forse riusciremmo a goderci a pieno questa giornata di festa". (LA NAZIONE)