Ucraina: Zelensky, non vogliamo alternativa all’ingresso nell’Ue

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, in un’intervista al giornale olandese Nieuwsuur.

“Abbiamo solo bisogno del sostegno di questi paesi”, ha aggiunto Zelensky.

Il riferimento è alla proposta avanzata dal presidente francese Emmanuel Macron di una comunità politica europea per i paesi che non sono membri ufficiali dell’Ue

(LaPresse) – L’Ucraina “non ha bisogno” di “un’alternativa” all’ingresso in Ue. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) - Non serve un'alternativa all'adesione dell'Ucraina all'Unione europea. "Non penso" (sia accettabile), ha detto Zelensky in un'intervista col quotidiano olandese Nieuwsuur, rilanciata da Ukrinform. (Tiscali Notizie)

Sono tutto quello che i cittadini russi raccolgono per i loro uomini al fronte. E io mi aspetto buone notizie al riguardo già la prossima settimana". (L'Unione Sarda.it)

Anche se la Russia porterà tutte le sofferenze e la rovina nel Donbass, ricostruiremo ogni città, ogni comunità», ha aggiunto. «Russia ha dato prova di essere un paese barbaro che minaccia la sicurezza mondiale", ha aggiunto, "un paese barbaro può essere fermato solo con la forza». (LaC news24)

Mlrs, i lanciarazzi di Biden verso Kiev: guerra mondiale? In teoria, starebbe a Putin e Zelensky farlo, ma è evidente a tutti che la soluzione non potrà invece che essere calata dall'alto. (Liberoquotidiano.it)

Il Donbass sarà ucraino. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky avverte di una situazione "molto, molto difficile" nel Donbass, che è sotto "il massimo attacco di artiglieria e missili" (Video)

E questo deve essere stabilito legalmente», ha continuato Zelensky. Bisogna «Riconoscere la Russia come Stato terrorista e Stato sponsor del terrorismo»: è quanto ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un messaggio rivolto alla nazione. (Corriere del Ticino)