Come riconoscere le truffe Prime Video, Aruba e quelle che arrivano via mail

Siamo abituati a ricevere centinaia di messaggi con offerte di tutti i tipi e i truffatori sanno bene quali sono i prodotti più ambiti e i servizi più diffusi, approfittando dell’ingenuità di molti utenti e predisporre esche per attirare le “prede” nelle loro trappole. Una delle tante mail truffa che abbiamo ricevuto ultimamente ci invitava a rinnovare l’iscrizione a Prime; poche ore dopo abbiamo ricevo una diversa mail-truffa che invitava a rinnovare l’abbonamento a Netflix, presentando una offerta troppo bella per essere vera. (macitynet.it)

Su altri media

Il phishing è una truffa che avviene su internet, e consiste in email che fingono di provenire da enti noti come banche, corrieri o piattaforme di ecommerce. Cliccando sui link presenti in queste email si viene rimandati a pagine web fittizie che ci spingono a consegnare i nostri dati nelle mani sbagliate. (Geopop)

Ennesima truffa via e-mail, prestate attenzione! (Player.it)

Come, ad esempio, le credenziali di accesso o i dati finanziari. Tecnica molto diffusa tra i criminali informatici, gli attacchi phishing sono al centro di un intervento di Kaspersky che ne svela modalità e possibilità di difesa. (TechFromTheNet)