La versione di Paul Haggis: "Nessuna violenza, rapporti consenzienti"

Paul Haggis, il regista canadese accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate ai danni di una giovane straniera, ha fornito la propria versione dei fatti.

La versione di Haggis. Come detto, per comprendere come Paul Haggis abbia risposto alle domande del gip occorre ascoltare le dichiarazioni rese dal suo legale, Michele Laforgia.

Le indagini della squadra mobile. Paul Haggis è stato fermato dagli agenti della squadra mobile di Brindisi domenica 19 giugno

Il 69enne ha parlato di rapporti consenzienti, dunque per lui non ci sarebbe stata nessuna violenza. (BrindisiReport)

Su altre fonti

Fin dal giorno del fermo Haggis, tramite il suo difensore, il penalista barese Michele Laforgia, si è dichiarato «del tutto innocente» facendo sapere che intenderà rispondere a ogni domanda. Che lo avevo raggiunto in Puglia perché mi sarebbe piaciuto passare del tempo con lui. (ilGiornale.it)

Il fermo disposto dalla procura non è stato convalidato, ma è stata disposta un'ordinanza di custodia cautelare. Sono stati confermati gli arresti domiciliari per il premio Oscar Paul Haggis, arrestato per violenza sessuale domenica scorsa. (quotidianodipuglia.it)

E' arrivato nell'auto del suo avvocato Michele Laforgia, che lo ha accompagnato all'interno del palazzo di giustizia dove stostiene l'interrogatorio di convalida del fermo. A quanto si apprende Haggis avrebbe intenzione di rispondere alle domande del gip e della procura (quotidianodipuglia.it)

Norton ha inoltre espresso la sua grande stima per Paolo Sorrentino e il suo È stata la mano di Dio, secondo l’attore tra i migliori film del 2021. Il dibattito è poi continuato affrontando vari temi, come la difficoltà che comporta produrre un film, l’importanza della colonna sonora e le possibilità che oggi il cinema offre ai giovani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“Nei prossimi giorni convocherò in audizione il presidente Emiliano, in quanto titolare della delega alla Cultura, il Direttore del dipartimento e tutti i legali rappresentanti di enti e società regionali a vario titolo interessati dalla vicenda. (BrindisiReport)

Haggis è stato fermato a Ostuni (Brindisi), dove era prevista la sua partecipazione fra i protagonisti dell’Allora Fest (LaPresse) – “Com’era nelle previsioni, Paul Haggis, ha risposto a tutte le domande e ha spiegato come sono andati i fatti: si è dichiarato, come aveva fatto nell’immediatezza del fermo, completamente innocente nel senso che i rapporti avuti con la donna sono consensuali nel corso dei tre giorni trascorsi insieme”. (LAPRESSE)