Franceschini su Ercolano e Campi Flegrei «saranno musei autonomi»

ROMA - «Gli scavi di Ercolano e il parco archeologico dei Campi flegrei diventano musei autonomi» lo ha annunciato il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, nel corso dell'audizione in Commissioni congiunte Settima del Senato e Settima Camera. (Diario Partenopeo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto a dieci anni fa,... (Bologna 2000)

Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella, che ha fatto il punto sui progetti culturali per il prossimo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È stata depositata la prima sentenza positiva per i ricorsi presentati da Federconsumatori Parma relativi alle... (ParmaToday)

"Il nuovo assetto prevede la nascita di uniche soprintendenze per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, con un aumento dei presidi di tutela per l'archeologia sul territorio nazionale, che dalle attuali 19 (17 soprintendenze archeologiche più le due ... (Il Punto)

L’idea comune del castello ci riconduce a leggende e storie di cavalieri, molto lontane nel tempo. Principesse imprigionate nelle torri, draghi che fanno da guardiani, i ponti levatoi, tutto fa parte dell’immaginario collettivo. (Bigodino.it)

A pochi mesi dalla rivoluzione il ministro Franceschini presenta un altro piano Via i dirigenti appena nominati, nuovi concorsi. di Enrico Tantucci. (il mattino di Padova)