Facebook pagherà 1 miliardo di dollari ai media Usa e del Regno Unito per i loro contenuti

Corriere della Sera ESTERI

Come argomento ha sottolineato che meno del 5% dei contenuti che gli utenti vedono sul social network sono notizie e che durante il 2020, Facebook ha portato 5,1 miliardi di visite ai media australiani.

Secondo i suoi calcoli, questo volume di visite equivale a un reddito di 407 milioni di dollari australiani (265,4 milioni di euro).

Il vicepresidente di Facebook per gli affari globali, Nick Clegg, ha spiegato che il social network è «più che disposto» a collaborare con gli editori di media. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Facebook, investimenti nell’editoria per 1 miliardo. “Abbiamo investito $600 milioni dal 2018 per sostenere l’industria delle notizie e abbiamo pianificato di investire almeno un ulteriore miliardo di dollari nei prossimi tre anni”, ha detto Nick Clegg, vicepresidente Facebook per gli affari global. (Money.it)

Facebook, un miliardo di dollari in tre anni per gli editori di tutto il mondo Facebook si è impegnata a pagare almeno un miliardo di dollari nei prossimi tre anni. Secondo Facebook, al centro di tutto questo c'è stato un malinteso di fondo sul rapporto tra Facebook e gli editori. (Il Sole 24 ORE)