Autostrade, slitta la firma dell'accordo con Cdp: il nodo della manleva sulla gestione della rete

Corriere della Sera INTERNO

Troppi i rischi di subentro nelle responsabilità penali e civilistiche per la gestione di una rete che ritengono corresponsabile del crollo del Polcevera.

Il principale scoglio della trattativa sembra essere la manleva chiesta da Cassa Depositi ad Atlantia per essere sollevata da eventuali responsabilità di gestione.

Chi pensava che, con l’accordo del 14 luglio a Palazzo Chigi, Autostrade si apprestasse ad un repentino riassetto nella compagine sociale rischia di rimanere deluso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trattativa Autostrade-governo, schiaffo di Atlantia a Conte (Di giovedì 6 agosto 2020) Regna un assordante silenzio dalle parti del ministero delle Infrastrutture e di Cassa depositi e prestiti. Trattativa su Autostrade di nuovo in salita | L'HuffPost MA QUANDO ASPETTANO… - Evgheni_73 : @DaniloToninelli ehi come è quella storia della battaglia vinta su Autostrade? (Zazoom Blog)

L’Indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 ammonta a 39.166 milioni, in aumento di 2.444 milioni rispetto al 31 dicembre 2019 essenzialmente per gli effetti connessi all’acquisizione e al consolidamento di RCO (complessivamente 3.126 milioni). (Il Cittadino on line)

Leggi su lanotiziagiornale. TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - IacobellisT : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - IacobellisT : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' -. (Zazoom Blog)

Dal Tesoro filtra l’attesa per le parole di Gualtieri che si esprimerà su Autostrade. Molti osserveranno con attenzione l’audizione del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevista oggi in commissione bicamerale di vigilanza proprio sulla Cassa Depositi. (FormulaPassion.it)

Le proposte di Atlantia richiedono tempi molto lunghi per la loro realizzazione, stesso discorso per l’aumento di capitale di Cdp. [Rassegna stampa] Si continua a trattare tra Atlantia e Cdp per l’uscita di Autostrade dalla holding. (FormulaPassion.it)

La seconda soluzione consiste nella “scissione parziale e proporzionale di una quota fino all’88% di Autostrade per l’Italia mediante creazione di un veicolo beneficiario da quotare in borsa, creando quindi una public company contendibile. (Il Cittadino on line)