Valerio Scanu, dal palco alle aule di giustizia: il cantante fa tirocinio in tribunale

Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

Proprio pochi giorni prima di esibirsi in diretta televisiva, Scanu aveva sostenuto uno dei suoi ultimi esami, passato a pieni voti: diritto amministrativo.

Mi soddisfa anche economicamente ha sottolineato Scanu ma fare entrambe le cose mi piace molto.

Una passione, quella per il diritto, che Scanu dimostra anche nella vita universitaria: «Mi piace frequentare l'Ateneo, ho sofferto l'interruzione delle lezioni in presenza causa Covid. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il brano è accompagnato da un video girato nella zona di San Piero a Grado dalla videomaker Irene Simonelli, mentre la fotografia di copertina è stata scattata da Isabella Pratesi. (Sardegna Reporter)

Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare Non per una causa penale, però, ma per svolgere il tirocinio necessario per il conseguimento della laurea in giurisprudenza. (RomaToday)

In cantiere ha una tesi sulla vulnerabilità, e l'obiettivo è di diventare dottore in giurisprudenza entro la fine del 2022 sfruttando la sessione estiva. Pur continuando a dedicarsi alla musica Scanu è ormai al termine del suo percorso universitario all’UniFortunato di Benevento, dove si è iscritto nel 2018. (Today.it)

LEGGI ANCHE —> Valerio Scanu gravissimo lutto: è morto ed era ricoverato per Covid. Oggi, l’ex cantante di Amici ha abbandonato, temporaneamente, il mondo della musica per dedicarsi a tutt’altro. Valerio Scanu: l’ex concorrente di Amici lascia il canto per intraprendere una nuova strada. (Leggilo.org)

Negli ultimi anni però si è appassionato anche ad un’altra carriera, che potrebbe essere quella del suo futuro. Il cantante ha avuto diversi alti e bassi, ma negli ultimi anni ha preso una decisione inaspettata che ha stupito tutti. (CheMusica)

di Redazione Spettacoli. Il cantante, giunto al successo dopo la partecipazione ad «Amici» ha intrapreso un nuovo percorso da affiancare alla musica. Dal palcoscenico alle aule del tribunale: Valerio Scanu, cantante sardo che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con il brano «Per tutte le volte che. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr