Borsa: Milano positiva con le banche, corre Fineco

Tiscali Notizie ECONOMIA

La Borsa di Milano (+0,2%) prosegue positiva, in linea con gli altri listini europei. A Piazza Affari si mettono in mostra le banche con il clima di incertezza sul taglio dei tassi d'interesse. Lo spread tra Btp e Bund sale a 145 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%. Tra gli istituti di credito corre Fineco (+5%), dopo un report di Jp Morgan che alza la raccomandazione a a overweight con il target price a 16,30 euro, con un aumento del 20% rispetto all'ultima quotazione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee chiudono fiacche l’ultima seduta del mese visto che domani saranno chiuse per le festività pasquali. Il Ftse Mib di Milano termina così attorno alla parità (-0,03%), pur rimanendo oltre i 34.700 punti, con gli investitori che attendono nuovi segnali dalle banche centrali su un possibile taglio dei tassi d’interesse per giugno. (Verità e Affari)

Technoprobe Iveco (LA STAMPA Finanza)

Eni e Saipem corrono, giu' Tim. Oro da record, dollaro sale (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 apr - Partenza in cauto rialzo per le Borse europee nella prima seduta del secondo trimestre con le tensioni in Medio Oriente che spingono ai massimi da ottobre il prezzo del petrolio e alimentano gli acquisti sulle societa' del settore. (Il Sole 24 ORE)

MILANO (Alto Adige)

oro Azimut (LA STAMPA Finanza)

Milano cede lo 0,3% (Ftse Mib 34.646 punti) con Cucinelli (-3,3%), Diasorin (-3%) e Azimut (-2,2%) tra i più venduti. Borse europee all'insegna della debolezza con l'inflazione che, in Germania, a marzo ha rallentato al 2,2%. (La Gazzetta di Mantova)