Juan Jesus: "Razzisti hanno cervello piccolo, servono leggi più dure"

Sky Sport SPORT

Il Napoli ha pubblicato un video registrato lo scorso 15 marzo (due giorni prima della partita con l'Inter) con protagonista proprio Juan Jesus. I suoi consigli a un giovane attaccante dell'under 15 del club, vittima a sua volta di razzismo: "I razzisti hanno il cervello piccolo, dobbiamo essere forti di testa e denunciare sempre. Servono leggi più dure" "Chi fa razzismo ha un cervello piccolo, bisogna essere forti, le leggi non vengono rispettate". (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

A Napoli, la sosta per le Nazionali è cominciata con il botto, visti i tanti e ripetuti strascichi riportati dal caso Juan Jesus-Acerbi. In attesa delle conclusioni inerenti alla vicenda però, le acque si sono leggermente calmate, dando vita alle prime sfida fra le rappresentative delle Nazioni in amichevoli o match validi per le qualificazioni agli ultimi posti disponibili per Euro2024. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il "caso" Acerbi-Juan Jesus continua ad alimentare i dibattiti televisivi e radiofonici. Ne ha parlato Paolo Bargiggia, esperto di calciomercato, ai microfoni di Netweek Sport: "Francesco Acerbi è stato condannato a furor di popolo, peggio che se avesse spaccato una gamba a un avversario. (AreaNapoli.it)

Francesco Acerbi domani sarà ascoltato dal procuratore Chiné per dare la sua versione dei fatti in merito ai presunti insulti razzisti pronunciati contro Juan Jesus durante Inter-Napoli. Come riferisce il Corriere dello Sport, il verdetto del Giudice Sportivo non tarderà ad arrivare. (Inter-News)

Umberto Chiariello, giornalista, nel suo editoriale per 'Radio Napoli Centrale' si è espresso così sul caso Acerbi-Juan Jesus: "Le teorie difensive di Acerbi sono piuttosto stravanti. Se sei innocente, ci metti subito la faccia: se io fossi stato accusato di cose così gravi, io sarei andato subito davanti alle tv mettendoci la faccia, avrei fatto subito il pazzo, minacciando querele per tutelare la propria immagine. (Tutto Napoli)

Juan Jesus ha scelto d'isolarsi dallo stress degli ultimi giorni relativo al caso degli insulti razzisti da parte di Francesco Acerbi. Il difensore brasiliano del Napoli si è rifugiato nell'affetto della famiglia e dei suoi figli. (AreaNapoli.it)

Jesus: “Il razzismo è una situazione che, purtroppo, viviamo da tanto tempo” Juan Jesus, difensore del Napoli, tramite un video pubblicato sul canale Youtube della società azzurra in compagnia di Mohamed Seick Mane, attaccante del Napoli Under 15 ha parlato di ciò che è accaduto al Meazza durante la partita Inter – Napoli. (Terzo Tempo Napoli)