Prova su strada per gli pneumatici senza aria di Michelin

Virgilio Motori ECONOMIA

Quest'anno Michelin ha annunciato la sua ambizione di utilizzare materiali sostenibili al 100% in tutti i suoi pneumatici entro il 2050

Lo pneumatico airless Michelin Uptis presentato già due anni fa, è sceso in strada per la prima volta su una Mini Electric.

La struttura distintiva del prototipo Michelin Uptis, o la sua 'stranezza' (come spesso abbiamo sentito dire), ha davvero attirato l'attenzione di molti visitatori. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Sviluppiamo pneumatici che durano nel tempo, in modo che possano essere utilizzati fino al raggiungimento del limite di usura legale e poi essere ricostruiti: uno dei principali modi con cui Prinx Chengshan si assicura che siano utilizzate meno risorse. (PneusNews.it)

La sostenibilità è al centro del progetto di Michelin che ha creato il primo pneumatico a prova di foratura. Oltre ad auto elettriche e connesse, quindi, nei prossimi anni potremmo vedere anche le gomme imperforabili (Motor1 Italia)

Nel 2019, Michelin aveva presentato Uptis (Unique Punctureproof Tyre System), ovvero un particolarissimo pneumatico senz’aria che prometteva di durante molto più a lungo di una soluzione "tradizionale" oltre, ovviamente, a non bucarsi. (HDmotori)

Esatto, non solo senza camera d’aria, proprio senza aria o altro in pressione all’interno. E’ il pneumatico “senz’aria” della Michelin. (Automoto.it)

Le ricompense sono uno smartwatch del valore di 400 euro per il primo classificato, un set di abbigliamento sportivo Mitas per il secondo e lo zaino Mitas per il terzo. Prorogato a fine ottobre il Contest Mitas: “Disegna il tuo pneumatico”. (PneusNews.it)

Grazie al nuovo e moderno design del fianco con il simbolo di Kumho integrato, il nuovo Ecsta HS52 ha un look estremamente attraente e dinamico anche da fermo. (PneusNews.it)