Zona bianca per tutta Italia, tranne la Sicilia: i nuovi colori delle regioni

Corriere della Sera INTERNO

di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini. Scende l’incidenza dei nuovi casi, in Sardegna e Calabria ospedali sotto le soglie critiche.

Il monitoraggio dell’Iss Oggi l’istituto superiore di sanità renderà noto il nuovo monitoraggio settimanale che mostra la situazione generale e raccomanderà l’incremento del numero di vaccinazione proprio per scongiurare nuove chiusure

Scende l’incidenza dei nuovi casi di positivi al Covid 19 a livello nazionale e anche se in alcune regioni peggiora la situazione dei ricoveri, nessuna supera i tre indicatori di soglia critica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lungo il percorso sono state individuate alcune telecamere che si sono rilevate determinanti ai fini dell’individuazione del malvivente. Un malvivente, lo scorso 27 aprile, aveva aggredito una donna in via Butera per sottrarle la borsa contenente documenti e, soprattuto, la pensione d’invalidità del figlio, appena prelevata in un ufficio postale. (Livesicilia.it)

La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui soli casi ospedalizzati è in diminuzione e sotto la soglia epidemica. Quasi tutte le Regioni/Province autonome sono classificate a rischio epidemico basso, nessuna Regione/Provincia autonoma. (Livesicilia.it)

I guariti sono 843 mentre si registrano altre 25 vittime che portano il totale dei decessi a 6.568. L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 596 casi. (Alqamah)

All’interno dell’abitacolo quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni, due uomini e due donne. L’autovettura è stata trovata all’esterno della sede stradale, in una piccola depressione coperta dalla vegetazione. (Livesicilia.it)

– Sono 885 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 15.892 tamponi processati in Sicilia. L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 465 casi. (Livesicilia.it)

La ricostruzione grafica degli esperti dei Vigili del fuoco della tromba d'aria che ha devastato l'isola. PANTELLERIA – Due punti in cui entra nella terraferma, con in mezzo un lungo tragitto sul mare: è la dinamica con cui una tromba d’aria ha colpito Pantelleria venerdì sera, causando due morti e nove feriti. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr