Approvati il “Super Green Pass” e da lunedì il Fvg diventa zona gialla: cosa cambia

Triesteprima.it SALUTE

In zona gialla cambia pochissimo fino al 6 dicembre (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla attuale zona bianca.

La zona gialla per Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia da lunedì 29 novembre non sembra assolutamente in discussione.

La mascherina rimane non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altre testate

Accesso ai centri commerciali consentito anche ai non vaccinati, una nuova versione della app per distinguere il pass "base" da quello "rafforzato", stesse regole per turisti stranieri e italiani, controlli a campione su bus e metropolitane. (Tiscali Notizie)

Venerdì 26 Novembre 2021, 00:08. Alla ministra Luciana Lamorgese è stato affidato il compito di definire un nuovo assetto nella macchina delle verifiche. (Il Messaggero)

Il coprifuoco, quindi, verrebbe esteso anche a chi ha il super green pass In zona gialla l’obbligo d’indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto sarà valido per chiunque, vaccinato e non. (Money.it)

Secondo il responsabile area Massa-Carrara di Confesercenti Toscana Nord il super green pass non dovrebbe avere grandi ripercussioni sulle prenotazioni del turismo legato al Natale. Siamo consapevoli – conclude Madeo – che l’unica arma contro il Covid è la vaccinazione, ma, come è stato fin dall’inizio, siamo contrari allo strumento ‘green pass’, che sia base o super” (La Voce Apuana)

I maggiori grattacapi li riserva il trasporto locale su gomma: qui il personale è già fiaccato dalle defezioni per il green pass, dalle assenze per malattia, dalle quarantene. Ai prefetti, ricordiamo, spetta proprio l'adozione di un piano per i controlli a campione, avvalendosi anche delle forze di polizia. (TGR – Rai)

In particolare, ci saranno modifiche per Green Pass e tamponi, con conseguenti limitazioni ancor più stringenti per chi non è vaccinato. Per prevenire una nuova ondata di contagi, il governo ha definito il nuovo decreto che entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre. (AutoMotoriNews)