Xbox vuole impedire ai bambini di spendere in microtransazioni

Il prossimo aggiornamento dell'app Xbox Family Settings renderà finalmente disponibili queste opzioni portando con sé un'ampia serie di innovazioni.

di Riccardo Lichene. É l’ultima aggiunta all’app Xbox Family Settings e permetterà ai genitori di limitare o bloccare del tutto le spese dei figli sulle console Microsoft.

La terza nuova funzionalità relativa ai limiti di spesa in arrivo nell'app Xbox Family Settings è la possibilità di visualizzare il saldo dell'account del proprio bambino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I videogiochi in questione sono tre avventure indie apprezzate dagli utenti che rimarranno disponibili su Xbox Game Pass Ultimate soltanto fino alla fine del mese. Inoltre, nei prossimi giorni sul servizio arriveranno altri due giochi gratis a luglio, come preannunciato da Xbox sui propri canali social. (Spaziogames.it)

Microsoft ha appena comunicato l’aggiunta di importanti novità a Xbox Family Settings, l’app per smartphone che consente il monitoraggio dei propri bambini con le attività che coinvolgono il videogaming sulle console Xbox. (Tom's Hardware)