Itabus, i nuovi bus di Cattaneo al via il 27 maggio: punteremo sul centro-sud

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'iniziativa secondo quanto riferito dalla stessa Itabus contribuirà inoltre a generare più di mille posti di lavoro, indotto compreso.

Nato dall'iniziativa di Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo in qualità di azionisti della nuova società, Itabus è stata presentata questa mattina alla stampa.

"In un momento come questo, dove molti imprenditori hanno delle difficoltà – ha detto Flavio Cattaneo, vice-presidente di Italo e uno degli azionisti della nuova Itabus – ci vuole del coraggio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

A controllarla, infatti, attraverso i rispettivi veicoli societari, sono Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo. Presidente.; (Milano Finanza)

Ha come azionisti, infatti, attraverso i rispettivi veicoli societari, Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo, con Giovanni Punzo presidente onorario. (Milano Finanza)

Sono passati quindici anni da quando Luca Cordero di Montezemolo con Diego Della Valle e la famiglia Punzo, cavalcando la liberalizzazione del mercato ferroviario, dichiarò guerra a Trenitalia con Italo; oggi nel mirino dell’imprenditore c’è Flixbus e il trasporto passeggeri su gomma con il lancio di Itabus. (La Stampa)

L'investimento a regime sarà di oltre 220 milioni, 50 milioni la prima tranche di capitale sotto forma di finanziamento-soci. Cattaneo, tramite Partind, è il principale azionista con il 30% del capitale e azioni di tipo A che riservano poteri patrimoniali rafforzati. (ilmessaggero.it)

Azionisti sono Cattaneo, Montezemolo, Seragnoli e i Punzo, gli stessi che avevano lanciato Italo-Ntv nel 2006. Dal 27 maggio sulle strade italiane debutteranno gli autobus a lunga percorrenza di Itabus, il nuovo operatore di trasporto passeggeri su gomma. (Startmag Web magazine)

A regime metterà in campo 300 autobus e 350 collegamenti, percorrendo 90 milioni di chilometri all'anno e creando mille posti di lavoro, indotto compreso. E l’ideatore del progetto, Flavio Cattaneo, è stato per due anni amministratore delegato del gruppo (Avvenire)