Denunce, processi, discriminazioni. I danni delle «leggi Zan» nel mondo

Denunce, processi, discriminazioni. I danni delle «leggi Zan» nel mondo
La Verità CULTURA E SPETTACOLO

Mentre slitta ancora la calendarizzazione al Senato, nei Paesi in cui è già stata adottata una norma bavaglio simile fioccano episodi di intolleranza. Tutti nei confronti di chi non sposa il «sistema di valori» arcobaleno.Cosa succederà, dopo l'approvazione lo scorso autunno alla Camera, se la legge

(La Verità)

La notizia riportata su altri media

Una legge contro i reati d’odio esiste già e si occupa di punire le violenze basate su razza o religione. Quindi si tratta semplicemente di espandere questa legge per evitare che vengano commesse violenze basate sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e la disabilità». (GayNews)

Omotransfobia, l’appello di Alessandro Cattelan: “I politici sblocchino la legge Zan ferma in…

Anche il conduttore Alessandro Cattelan si unisce alle voci dei personaggio del mondo dello spettacolo che chiedono che il disegno di legge contro l’omotransfobia , a prima firma del deputato dem Alessandro Zan , venga sbloccato in commissione Giustizia al Senato: “Questa legge si occupa di allargare i diritti – ha detto Cattelan – e non intacca in nessuno modo la libertà di pensiero e di espressione. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr