Tesla Model S e X: l’allestimento Plaid arriva anche in Italia

Tesla Model S e X: l’allestimento Plaid arriva anche in Italia
Motori.it ECONOMIA

Tesla Model S e X sono i due modelli di punta del brand americano, mentre le versioni Plaid di queste vetture sono quelle destinate alle alte prestazioni.

Tre motori. La Model S Plaid ha un’autonomia di ben 600 chilometri (secondo il ciclo Wltp) ed è dotata di trazione integrale, nonché di tre motori con rotori rivestiti di carbonio, capaci di portare la potenza di picco alla soglia di 1.020 cavalli. (Motori.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di Model S Plaid e Model X Plaid, le cui consegne sono in programma a novembre e dicembre. (QN Motori)

Oltre alle novità tecniche, Model S e X Plaid possono contare anche su un sistema multimediale completamente nuovo e su un inedito quadro strumenti (La Gazzetta dello Sport)

Tesla ha annunciato l'arrivo di Model S e Model X Plaid anche in Europa e ha aggiornato le pagine di prodotto del sito ufficiale con le specifiche di Model S e Model X Plaid con le opzioni e i prezzi. (DMove.it)

Tesla Model S Plaid arriva in Italia, l’elettrica da 1020 cv

La produzione della vettura è stata semplificata e il peso ridotto.Per la Model S Plaid l’autonomia è di 600 km, i cavalli sono 1020 per uno 0-100 in 2,1 secondi e una velocità massima di 322 km/h. (Agenzia askanews)

Di seguito l’esempio di configurazioni, sia per la Model S, sia per la Model X, con tanto di costo per aggiudicarsele:. Oltre al costo, 140.990€ per Model S e 144.990€ per Model X, viene chiarificata, circa, la data di consegna stimata dei mezzi. (Computer Magazine)

Queste nuove Plaid sono le Tesla più potenti di sempre, grazie alla configurazione a triplo motore elettrico con rotori rivestiti in fibra di carbonio; sono le prime Tesla a utilizzare questa nuova tipologia di motore, che si è rivelata particolarmente azzeccata per queste auto che hanno prestazioni da supercar di altissima gamma. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr