L’Esercito a supporto della Fausto Coppi: da Meteomont alla palestra di arrampicata in piazza Galimberti e l’impegno per la sicurezza nella discesa del Fauniera

La Stampa SALUTE

Servizio di prevenzione Meteomont, esposizione di equipaggiamenti e materiali e una palestra di arrampicata in piazza Galimberti; alpini impegnati per la sicurezza nella discesa del Fauniera.

Sempre in piazza Galimberti con la collaborazione del Cai di Bra il 2° Reggimento Alpini dell’Esercito installerà, dove, supportati da due istruttori militari di alpinismo, adulti e bimbi potranno cimentarsi con corde, rinvii ed appigli. (La Stampa)

Su altre testate

Infine nel vallone dell’Arma, l’apparato radio dell’Esercito verrà condiviso in modo sinergico con il sistema di comunicazione dell’organizzazione, per fornire un ulteriore supporto Nel pomeriggio di sabato 26 giugno, al villaggio della granfondo, ciclisti e appassionati avranno modo di conoscere alcune delle attività in cui ogni giorno l’Esercito Italiano è coinvolto, come il Servizio Meteomont, il servizio di prevenzione e previsione del pericolo valanghe. (LaGuida.it)

Sul posto l’elisoccorso e le squadre territoriali del Soccorso alpino, in ausilio all’équipe dell’elicottero. È intervenuto l’elisoccorso di Areu decollato dalla base di Caiolo (SO), che lo ha portato in ospedale (MI-LORENTEGGIO.COM.)