Prada Cup, il mood non sembra cambiato. Perché Luna Rossa deve essere ottimista

OA Sport SPORT

Alla fine Ineos ha vinto la sua prima regata anche se di soli 14 secondi, Ben Ainslie ha ritrovato il sorriso, ma non sembra essere cambiato il mood generale.

Certo qualche errore c’è stato, è stato riconosciuto, senza specificarlo, in conferenza stampa e sarà stato analizzato nel dettaglio nelle riunioni post regata

La sinistra era meglio, aveva una pressione più intensa, ma i ragazzi di Luna Rossa lo hanno capito troppo tardi. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Fin da subito, però, Luna Rossa riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. “Cinque a uno – commenta lo stratega di Luna Rossa Vasco Vascotto – è un risultato che avremmo sicuramente firmato alla vigilia. (TIMgate)

Luna Rossa non commette errori ed è molto rapida anche in poppa, raggiungendo il secondo gate con 21″ di margine su Ineos Team UK grazie ad un’ottima lettura del campo da parte del trio Spithill-Bruni-Sibello. (OA Sport)

Ma Ineos Team Uk tiene ancora aperta la sfida, con la barca costruita dalla Persino di Nembro comunque ancora avanti 5-1, vincendo la seconda regata. Ma il sorpasso non riesce e Ineos mette a segno il primo punto di questa finale. (BergamoNews.it)

Domani scenderemo in mare sempre più forti“. Pierluigi de Felice, trimmer di Luna Rossa, ha commentato questa giornata attraverso i canali ufficiali di Team Prada Pirelli: “Sono state due bellissime regate. (OA Sport)

E’ la Coppa America che si avvicina, è la finale di Prada Cup in cui nessuno molla un bel niente, nessuno smette di sperare perchè la storia di recuperi clamorosi è piena Per motivi diversi non dormiranno rilassati i velisti italiani e non dormiranno rilassati nemmeno i velisti inglesi. (Sky Sport)