Inaugurato da poche ore, il sottopasso di corso Grosseto va in "tilt": serpentone di auto in coda

Non tutto ancora risolto “Per percorrerlo tutto ci ho messo tra i 10 e i 15 minuti” racconta Andrea M., automobilista di rientro da lavoro.

Code e rallentamenti. All’ora di punta, intorno alle 18, per transitare da corso Grosseto e sbucare in corso Potenza, ci si impiega tra i 10 e i 15 minuti.

“La situazione è comunque migliore rispetto a prima, quando per passare in superficie, tra code, semafori e svolte, ci mettevo ben di più”

Un esame che vede l’infrastruttura “rimandata” a causa delle lunghe code formatisi per percorrerlo. (TorinOggi.it)

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Durante le ore di punta di ieri sera, martedì 21 giugno, e di questa mattina si sono formate code che hanno creato non poco disagio agli automobilisti. "Non bisogna essere un ingegnere per capire che tutto quel lavoro è stato fatto per saltare un incrocio", racconta Vito Gioia. (TorinoToday)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Poche ore dopo la sua apertura, il nuovo tunnel sotterraneo tra corso Potenza e corso Grosseto a Torino ha subito alimentato nuovi ingorghi. L’inaugurazione del nuovo tunnel: ecco chi era presente. (Mole24)

È il curvone sotterraneo che sarà inaugurato questa mattina, alle 11, in largo Grosseto, cuore di Madonna di Campagna, periferia Nord di Torino. Differenza, rispetto al vecchio cavalcavia; non ci sarà alcuno sbocco sull'altro lato di corso Grosseto. (La Stampa)

Inizia a prendere forma dopo anni di cantieri la nuova viabilità studiata per la zona nord di Torino. (La Repubblica)

Al taglio del nastro, presenti il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, gli assessori regionali Marco Gabusi (Infrastrutture), Fabrizio Ricca (rapporti con le Partecipate) e Andrea Tronzano (Bilancio), gli assessori comunali Francesco Tresso (Cura della città) e Chiara Foglietta (Viabilità), il presidente e il vice della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno e Antonio Cuzzilla, più il presidente di Scr Piemonte, Domenico Coiro. (La Repubblica)

6.500, i pali utilizzati e un totale di 580.000 mc di scavi, 27.000 mc di demolizioni e 310.000 metri di cavi elettrici. Potrebbe iniziare così la storia della viabilità di Madonna di Campagna, che oggi può "festeggiare" la conclusione di un capitolo e l'inizio di una nuova fase: quella del sottopasso di corso Grosseto (TorinOggi.it)