Sull'App Store arriva il primo emulatore di Game Boy anche se per poco

In seguito alle nuove norme dell’Unione Europea, entrate di recente in vigore, anche Apple ha dovuto apportare delle modifiche alle politiche di App Store e i primi risultati di tali novità si sono visti con iGBA. Si tratta del primo emulatore di Game Boy ad essere ammesso nello store ufficiale di iPhone, sebbene ci sia da precisare che nelle scorse ore l’applicazione è stata rimossa (non è chiaro se ad opera del colosso di Cupertino o dello stesso sviluppatore, magari in seguito al riscontro di un bug rilevante). (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri media

Delta non è disponibile su App Store, ma può essere installato tramite l’app store alternativo Alt Store. Tutti i passaggi per installare AltStore e i relativi giochi o app sono disponibili nel nostro articolo dedicato. (iPhone Italia)

A confermare la notizia è stato lo stesso lead developer di Provenance, parlando coi colleghi di iMore. (HDblog)

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console. (macitynet.it)

Le informazioni sono aggiornate fino ad aprile 2024, ma le politiche di Apple potrebbero cambiare nel tempo. Questo mese, Apple ha aggiornato le sue Linee guida per la revisione delle app per consentire “app emulatori di console di giochi retro” sull’App Store per iPhone e altri dispositivi. (iSpazio)

Il primo emulatore completo distribuito tramite canali ufficiali su iOS (NintendOn)

Delta, l'emulatore di console Nintendo sviluppato da Riley Testut, è disponibile ora su iPhone, scaricabile gratuitamente tramite App Store. La pagina dell'app non è accessibile dall'Europa, perché qui l'emulatore può essere installato tramite l'Altstore PAL. (Multiplayer.it)