La Corea del Nord provoca il Giappone. e l’Onu convoca d’urgenza il Consiglio di Sicurezza

La Stampa ESTERI

L’ultima provocazione di Kim Jong-Un finisce d’urgenza sul tavolo di sicurezza delle Nazioni Unite. La Corea del Nord ha confermato di aver lanciato un missile balistico, definendo un successo il test del suo nuovo «sistema di armamento strategico». Su richiesta dei governi di Washington, Seul e Tokyo, la questione sarà affrontata al Palazzo di Vet... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Pyongyang ha lanciato domenica 12 febbraio un missile balistico a medio raggio atterrato nel Mar del Giappone. Riunione d'urgenza del Consiglio di sicurezza Onu sul test missilistico ... (TPI)

La Cina si oppone ai test balistici e nucleari della Corea del Nord che “violano le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza Onu”, ma invita tutte le parti coinvolte a “esercitare moderazione” e a “evitare provocazioni reciproche” al fine di tutelare ... (PUPIA)

Il 13 febbraio il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato una risoluzione e ha rivolto un appello a tutti i Paesi affinché collaborino di più nel condividere le informazioni, nello scambio di esperienze e nell'applicazione congiunta della legge ... (Radio Cina Internazionale)

I 15 hanno sottolineato che il test ... (Rai News)

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha "condannato fermamente" il lancio del missile della Corea del Nord, un'azione "in grave violazione degli obblighi internazionali di Pyongyang stabiliti nelle risoluzioni delle Nazioni Unite". (laRegione)

Sono stati lanciati con un unico veicolo partito dal Sud. I satelliti lanciati sono di differenti società di USA, EAU, Israele,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)