Instagram, minori sulla piattaforma: arrivano più controlli

L’obbiettivo principale di queste nuove funzionalità riguarda quello di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online.

In particolare la piattaforma per pubblicare le foto sembra aver lanciato una serie di novità per la sicurezza dei tuoi bambini.

Arrivano nuove importanti novità, a partire dal marzo del 2022

Instagram, novità per la sicurezza dei tuoi bambini. (CheDonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Instagram e i minori: più controllo per genitori e tutori. In questi giorni, inoltre, Instagram ha annunciato una serie di novità che partiranno dal marzo 2022. Nel senso che tornerà al criterio che è stato abbandonato cinque anni, ma che non ha mai convinto fino in fondo: dal 2022, in sostanza, tornerà il feed cronologico. (QuiFinanza)

I VOTI Prima Scala, le pagelle dei look APPROFONDIMENTI LA NOVITÀ Pantone, Very Peri è il colore del 2022: significato e. (Il Messaggero)

Con Take a Break l’utente sarà invitato a prendersi letteralmente una pausa dall’utilizzo di Instagram una volta raggiunto il limite di minuti impostati Instagram ha successivamente anche confermato che questa funzionalità sarà del tutto opzionale, allo stesso modo della possibilità di mostrare all’inizio del feed i post di account inseriti all’interno di un gruppo di preferiti. (Corriere della Sera)

Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online. (Giustizia News 24)

In quanti lo pensano puntualmente ogni volta che il proprio social media preferito viene aggiornato con una nuova versione? Dopo cinque anni di feed algoritmico, Instagram si prepara a tornare all’ordine cronologico dei post: tutti i dettagli della tanto attesa novità. (Ck12 Giornale)

La app limiterà la possibilità per gli adulti di scrivere ad utenti minorenni che non li seguono su Instagram Report delle attività. (Università eCampus)