Francia: sconfitta per il Front National al ballottaggio

Radio Vaticana ESTERI

Sconfitta netta per il Front National in Francia. Quasi il 60% dei francesi si è recato alle urne ieri contro il 43% di una settimana fa per il ballottaggio alle amministrative. Contro Marine Le Pen, hanno detto lo stesso 'No' che nel 2002 ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francia, Valls: "Il pericolo dell'estrema destra non è scongiurato" (La Repubblica)

Ballottaggi Francia: Marine Le Pen al voto (La Repubblica)

Nemmeno il tempo di digerire i risultati, di ricontare quei voti che alla fine dimostrano che non ci sono stati ne vincitori ne vinti alle regionali francesi, ed ecco subito il primo sondaggio a confermare quello che tutti temono, quello di cui al ... (Il Secolo d'Italia)

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (14 DICEMBRE 2015) – Dopo le intenzioni di voto di Ixè-Agorà, oggi i sondaggi elettorali di EMG-Tg La7 appena andati in onda nell’edizione delle 20. (Newspedia)

Questo non ... Non soltanto oggi Marine Le Pen non potrebbe essere eletta presidente della Francia; non è stata eletta neppure presidente della Regione Nord-Pas de Calais-Picardie. (Corriere della Sera)

Storia di una sconfitta annunciata: i tragici attentati di Parigi hanno moderatamente contribuito al successo della formazione di Marine Le Pen, ma le radici di questo fenomeno sono ben più profonde. (next)