Cairo balla negli Usa contro Blackstone e Consob interviene

La Verità ECONOMIA

Perso il lodo su via Solferino, l'autorità chiede lumi sui mancati accantonamenti per la causa a New York. Banca Imi vincitrice.Le 80 pagine di lodo sull'immobile di via Solferino già di proprietà di Rcs sono una sorta di rewind. Riportano indietro Il Corriere della Sera e soprattutto il suo attuale

(La Verità)

Su altre testate

Per salvare il Torino forse basterà qualcuno dei discorsi motivazionali di Nicola, ma il resto? Domanda dal bar dell’economia: ma chi è che nel dicembre 2013 vendette (o svendette, secondo la tesi del presidente del Torino) quegli immobili agli americani? (Indiscreto)

Il fondo ha chiesto un indennizzo da 300 milioni di dollari, e altri 300 direttamente al numero uno dell'azienda Urbano Cairo, accusando Rcs di avere impedito con la propria causa la cessione dell'immobile ad Allianz, bloccando così una importante plusvalenza (La Repubblica)

Una decisione che rischia di costare caro a RCS e al suo editore Cairo. Infatti a New York pende una richiesta danni di Blackstone nei confronti della società editoriale di 300 mln a cui si aggiungono altri 300 mln chiesti dal fondo Usa al presidente e ad Urbano Cairo (Finanzaonline.com)

LA QUESTIONE DEGLI ACCANTONAMENTI MANCANTI. Che cosa succederà ora al bilancio Rcs visto che non è stata accantonata alcuna posta sulla questione? E’ quello che si chiedono alcuni azionisti e molti investitori, in attesa di un possibile intervento della Consob. (Startmag Web magazine)

Il primo prevede l’appello da parte di Rcs; il secondo vede Blackstone in pressing per ottenere il risarcimento milionario a New York Il titolo Cairo Communication ha lasciato sul terreno circa il 3%, quello di Rcs è crollato di oltre il 6 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

E stamani in borsa cadono sia Rcs (-6,79% a 0,74 euro) sia Cairo Communication (-8,33% a 1,87 euro). Peraltro è ancora da stabilire se il tribunale di New York sia competente, eccezione sollevata dai legali di Rcs. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr