Russia: colpite 3 unità ucraine, uccisi circa 50 soldati

Russia: colpite 3 unità ucraine, uccisi circa 50 soldati
Il Messaggero Veneto ESTERI

Unità del gruppo occidentale delle forze armate russe, con il supporto dell'aviazione e dell'artiglieria, hanno sconfitto tre unità delle forze armate ucraine. Nelle ultime 24 ore, l'esercito ucraino ha perso circa a 50 militari. Lo ha detto alla Tass Ivan Bigma, responsabile del centro stampa del gruppo. "Unità di fucilieri motorizzati, con il supporto dell'artiglieria e dell'aviazione, colpito personale ed equipaggiamenti delle formazioni della 66ma brigata meccanizzata, 77ma aeromobile delle Forze armate ucraine e del 103mo battaglione di difesa territoriale nello Zeleny Gai, Novoselovskoye e nelle aree di Stelmakhovka", ha detto il dipartimento in una nota. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime 24 ore, l'esercito ucraino ha perso circa a 50 militari. "Unità di fucilieri motorizzati, con il supporto dell'artiglieria e dell'aviazione, colpito personale ed equipaggiamenti delle formazioni della 66ma brigata meccanizzata, 77ma aeromobile delle Forze armate ucraine e del 103mo battaglione di difesa territoriale nello Zeleny Gai, Novoselovskoye e nelle aree di Stelmakhovka", ha detto il dipartimento in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Droni russi si sono abbattuti su una zona residenziale della città affacciata sul mar Nero, ferendo almeno 9 persone. E con questo progetto ha lanciato una nuova offensiva aerea su tre città chiave per il successo di Mosca nel Paese di Volodymyr Zelensky: Odessa, Kiev e Kharkiv. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze militari ucraine avrebbero perso dall'inizio del conflitto quasi mezzo milione di uomini. La notizia dell'impressionante numero di perdite è del ministro della Difesa russo Serghei Shoigu, il quale ha sottolineato come Mosca intenda continuare quella che ritiene essere un'operazione militare: "Manteniamo l'iniziativa lungo tutta la linea del fronte", ha aggiunto Shoigu. (TGLA7)

Russia: colpite 3 unità ucraine, uccisi circa 50 soldati - Russia

“In totale, dall’inizio dell’operazione militare speciale, le perdite dell’esercito ucraino sono quasi di mezzo milione di militari”. A dirlo è il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu in una riunione del suo dipartimento. (LAPRESSE)

Novaya Gazeta: "Kadyrov gravemente malato dal 2019" La testata dell’opposizione russa Novaya Gazeta Europe, basata all’estero, ha scritto che il capo ceceno Ramzan Kadyrov è affetto da una grave malattia, una necrosi pancreatica, fin dal 2019 e che il Cremlino sta pensando ad un possibile successore. (Gazzetta del Sud)

Il vero volto della guerra È impossibile quantificare con precisione il numero dei soldati morti su entrambi i fronti mentre è ancora in corso la guerra. Per quanto riguarda la Russia, sulla base dei dati reperibili pubblicamente – innanzitutto dal Registro delle successioni e poi dai social, dai media e dalle dichiarazioni delle autorità regionali, – si possono ottenere alcune cifre che rendono l’idea della tragedia. (La Nuova Europa)