Scontri con polizia a manifestazione dei ristoratori davanti alla Camera: in molti senza mascherina

Fanpage.it INTERNO

Vogliamo lavorare e uscire di casa, vogliamo stare in pace, non vogliamo essere schiacciati da falsità.

Tensione davanti alla Camera dei deputati, con scontri tra le forze dell'ordine, schierate in assetto antisommossa a protezione di piazza Montecitorio, e i partecipanti a una manifestazione indetta dagli esercenti, tra cui ristoratori, gestori di palestre, venditori ambulanti.

Libertà, libertà, libertà", le sue parole

In molti, tra i partecipanti alla manifestazione, non indossano la mascherina. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. Tra loro bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo vestito come l’appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso Usa a Washington. (ZMedia)

Tra le sigle, Associazione partita via, Mio Italia, Partite iva nazionali (Pin), Lo sport è salute, Associazione Fieristi Italiana (Afi). Le forze dell’ordine con caschi e assetto anti-sommossa hanno risposto con scudi e lacrimogeni, tra il fuggi fuggi della maggior parte dei manifestanti e dei cittadini che si erano affacciati in piazza. (Corriere della Sera)

Una carica di alleggerimento laterale provvede ai primi due fermi di polizia, ammanettati a terra alla sbrigativa Un vento che strappa quasi le bandiere tricolori che una dopo l’altra si sono aggiunte davanti a Montecitorio. (Il Riformista)

È la lettura che arriva da fonti investigative che in queste ore stanno ricostruendo quanto avvenuto in piazza Montecitorio. Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. (Gazzetta del Sud)

“Siamo imprenditori, non delinquenti” hanno urlato ai megafoni esercenti ed imprenditori inveendo anche contro il ritardo con il quale verrebbero elargiti i tanto sospirati ristori. Diverso scontri tra manifestanti e polizia, con tanto di lancio di fumogeni, sono avvenuti oggi (6 aprile) a Roma davanti a Montecitorio a causa della protesta di ristoratori e commercianti scesi in piazza per chiedere a gran voce il diritto alle riaperture. (la VOCE del TRENTINO)