Di Maio su Libia e Iran: “Molte critiche all’Italia e all’Ue, ma le soluzioni semplici non esistono”

Fanpage.it ESTERI

Libia, Di Maio: "Nessun Paese può risolvere da solo crisi così complessa". Di Maio ritrova nell'Iraq e nella Libia due esempi che dimostrerebbero l'inefficacia della soluzione militare.

"Troppo a lungo l’Europa si è mossa in maniera scoordinata sulla Libia, consentendo ad attori terzi di occupare spazi lasciati liberi.

"Ho cercato di riassumere il lavoro condotto finora: molte sono state le critiche sul ruolo dell'Italia e dell'Europa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A sostenere finanziariamente i militari sarà direttamente il Governo di accordo nazionale di Sarraj, con uno stipendio di 2000 dollari al mese. Questi mercenari sono stati poi trasferiti a Tripoli e mandati in prima linea nella zona orientale della capitale libica. (Open)

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il vertice con maggioranza e opposzione. (Rai News)

Haftar vuole eliminarli e portare a termine “una pulizia etnica” degli eredi dell’Impero Ottomano». QUELLE FRECCIATE DEL PRESIDENTE TURCO A PUTIN. Dunque, secondo Erdogan, il governo di al Serraj rappresenta una linea diretta di continuità col glorioso passato ottomano della Libia e della Turchia congiunte. (Lettera43)

Libia, Conte: "Italia valuta possibilità invio truppe". EMBED. . . (Agenzia Vista) Egitto, 14 gennaio 2020 Libia, Conte: "Italia valuta possibilità invio truppe" "Italia valuta possibilità invio truppe". (Il Messaggero)

roteste in Libia. La Conferenza di Berlino sarà decisiva per la pace in Libia, ma si apre nell'incertezza. Da parte sua, la Turchia pone come elemento imprescindibile per la pace la collaborazione di Haftar. (AGI - Agenzia Italia)