La nuova organizzazione di Intesa Sanpaolo

AziendaBanca ECONOMIA

Effettiva ad aprile Il CdA di Intesa Sanpaolo ha adottato, su proposta del Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, una nuova organizzazione. Il nuovo assetto di gruppo, effettivo dal 2 aprile 2024, prevede: l’accorpamento del wealth management; la creazione di una area di governo sui temi ESG; la ideazione di una unità dedicata alle trasformazioni in banca; un nuovo livello organizzativo di Chief a diretto riporto di Carlo Messina; il potenziamento dell’area Chief Lending Officer. (AziendaBanca)

Su altre testate

Carlo Messina ridisegna l’organizzazione di Intesa Sanpaolo e prepara la «Banca del futuro». Il riassetto è stato appena licenziato dal cda e sarà operativo dal 2 aprile. (Corriere della Sera)

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato una nuova organizzazione proposta dal Ceo Carlo Messina, volta a affrontare le sfide del settore bancario in Europa. (FIRSTonline)

La decisione è arrivata questa mattina nel corso del consiglio di amministrazione e deriva da una proposta del ceo Carlo Messina. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il tutto all’insegna del mantra aziendale che consiste nella crescita di professionalità interne in grado anche di abbassare l’anagrafica dei manager. A un anno dalla probabile conferma al vertice di Intesa Sanpaolo, per un quinto mandato triennale, il ceo Carlo Messina rinnova profondamente il suo management (ilGiornale.it)

Intesa Sanpaolo esce non propriamente indenne dalla problematica innescata dal passaggio involontario dei clienti alla banca virtuale. (Abruzzo Cityrumors)

La nuova organizzazione sarà effettiva dal 2 aprile. Molte le novità relative alla struttura del wealth management e alla creazione di una nuova area di governo societario relativa ai temi ESG. (FundsPeople)