Transizione digitale e intelligenza artificiale: sfide e opportunità per il futuro

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Al via la conferenza su “Transizione digitale e intelligenza artificiale: sfide e opportunità per il futuro” promossa dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia. Appuntamento lunedì 8 aprile dalle ore 9,00 presso lo Europe Experience a Piazza Venezia 6, Roma. La conferenza si pone l’obiettivo, attraverso un confronto tra i principali stakeholder del mondo delle imprese, delle istituzioni e delle università, di approfondire i rischi e le opportunità su temi cruciali per l’Italia e l’Europa, in riferimento al ruolo dell’intelligenza artificiale e della transizione digitale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

La novità, denominata AI Playlist beta, viene inizialmente distribuita agli abbonati di Spotify Premium su dispositivi mobili nel Regno Unito e in Australia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per la ricerca del lavoro l’Inps ora si affida all’intelligenza artificiale. Attraverso la piattaforma Siisl - Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa - che applica l’AI, l’istituto nazionale di previdenza sociale, in via sperimentale, proverà a rendere più facile l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, cercando le offerte di lavoro più consone rispetto al proprio profilo professionale per i beneficiari del supporto formazione e lavoro (Sfl) e dell’assegno di inclusione (ADI) che accedono alla piattaforma nel percorso di attivazione lavorativa. (Milano Finanza)

L'ultima frontiera dell'incrocio tra domanda e offerta di lavoro, destinata - soprattutto - agli ex fruitori del Reddito di cittadinanza (concentrati in larghissima parte nel Sud e principalmente in Campania e Sicilia). (Corriere)